Comunicato. Si faccia rispettare la Costituzione, sia impedita la presenza dei fascisti di Forza Nuova a Cesano Maderno!

Veniamo a conoscenza di un’iniziativa organizzata da Forza Nuova e Lotta Studentesca – “Festa Ardita” – che si svolgerà a Cesano Maderno in via Martinelli domenica 8 luglio. Questo atto è da considerarsi gravissimo ed offensivo per la Memoria della città di Cesano Maderno, che peraltro ha approvato solo due mesi fa in Consiglio Comunale una mozione con la quale si vieta la concessione di spazi ad organizzazioni che si rifanno direttamente ad idee fasciste, razziste e xenofobe. 

Pubblichiamo qui di seguito il comunicato congiunto delle sezioni ANPI di Cesano Maderno, Bovisio Masciago, Desio, Limbiate, Meda, Seveso e provinciale Monza e Brianza. more “Comunicato. Si faccia rispettare la Costituzione, sia impedita la presenza dei fascisti di Forza Nuova a Cesano Maderno!”

Cesano Maderno è antifascista!

La sezione A.N.P.I. “Giuseppe Pellegatta” esprime massima soddisfazione per l’approvazione, in data 8 maggio 2018, da parte del Consiglio Comunale di Cesano Maderno, della mozione con la quale l’Amministrazione Comunale si impegna a vietare qualunque tipo di presenza o manifestazione sul territorio cesanese a chi non rispetti i principi della Costituzione Italiana nata dalla Resistenza professando comportamenti razzisti, fascisti e xenofobi. more “Cesano Maderno è antifascista!”

Celebrazioni 25 aprile 2018

Come sempre, anche quest’anno, l’ANPI parteciperà nella nostra Città alla Festa della Liberazione, di cui quest’anno ricorre il 73° anniversario.

Tutta la Cittadinanza è invitata a prendere parte alla manifestazione per la Festa più importante della Repubblica, che ci dà l’occasione di celebrare la memoria della lotta di Liberazione, ma soprattutto la libertà e la democrazia, conquistate grazie alla Resistenza e i cui valori sono scritti nella nostra Costituzione.

La celebrazione a Cesano Maderno si svolgerà con il seguente programma: more “Celebrazioni 25 aprile 2018”

Tesseramento 2018

Informiamo chi non avesse ancora rinnovato la propria iscrizione, o chi conoscesse amici e/o parenti che desiderano iscriversi all’ANPI, che la sezione è aperta ogni domenica mattina dalle 10,00 alle 12,00.
Ogni variazione di orario verrà comunicata tempestivamente. more “Tesseramento 2018”

Comunicato stampa

Si rende noto qui sotto il comunicato stampa prodotto e firmato in data odierna dalle sezioni ANPI di Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate, Meda e Seveso in merito ad una iniziativa di beneficenza organizzata dal gruppo neofascista Solidarietà Nazionale e promossa da Forza Nuova presso l’oratorio Maria Ausiliatrice di Cesano Maderno. more “Comunicato stampa”